Orari di apertura: Lunedì – Sabato 08:30 – 20:30 / Domenica e Festivi 09:00 – 13:00

Orari di apertura:
Lunedì – Sabato 08:30 – 20:30 / Domenica e Festivi 09:00 – 13:00

Grasso addominale: come ridurlo e come misurarlo

Uno dei parametri da tenere sotto controllo per valutare il benessere del cuore ed evitare il rischio cardiovascolare è la circonferenza addominale, che risulta più importante del peso corporeo.

Per gli adulti, i valori che si associano a possibili rischi cardiovascolari sono quelli superiori a 94 cm per l’uomo e ad 80 cm per la donna. Inoltre, più aumentano questi valori più aumentano i rischi: una circonferenza addominale superiore a 100 cm per gli uomini e a 90 cm per le donne è indice di un rischio elevato.

Per misurare la circonferenza addominale basta adoperare un comune metro, posizionandolo a livello dell’ombelico.

Qualora il peso corporeo e la circonferenza addominale fossero eccessivi, è importante correre immediatamente ai ripari, modificando le errate abitudini alimentari e lo stile di vita scorretto.

I consigli più efficaci per ridurre il proprio peso sono:

• Limitare il consumo di sale

• Condire gli alimenti con un filo di olio evo, meglio se a crudo

• Preferire gli alimenti integrali

• Non saltare mai i pasti, specialmente la colazione

• Iniziare i pasti con un bel piatto di verdure

• Ridurre il consumo di formaggi e salumi

• Limitare gli zuccheri e l’alcol

• Evitare junk food

• Praticare una regolare attività fisica

• Limitare lo stress

• Dormire a sufficienza

Per snellire il girovita, in associazione ad una dieta corretta e bilanciata, ad un’adeguata assunzione di liquidi e ad una regolare attività fisica, si può anche ricorrere all’ausilio di alcuni prodotti, come Libramed di Aboca e la Crema uomo effetto Radiofrequenza di Baldan Group.

Libramed è disponibile sia in compresse sia in bustine e, grazie al Policaptil Gel Retard, agisce al livello intestinale riducendo la quantità de la velocità di assorbimento dei carboidrati, riduce il senso di fame, limita l’assorbimento dei grassi e favorisce il transito intestinale.

Mentre la Crema Uomo Effetto Radiofrequenza, applicata localmente due volte al giorno con un deciso massaggio fino ad assorbimento, induce calore endogeno sulla zona addominale che aiuta a contrastare i cuscinetti adiposi e rimodellare il girovita.

Se hai dubbi o curiosità su questo argomento, non esitare! Ti aspettiamo presso la nostra sede per offrirti tutti i consigli di cui hai bisogno. Lo staff della Farmacia San Francesco è lieto di porre la sua competenza al servizio del tuo benessere.

Condividi questo articolo
Facebook
Email
WhatsApp
Ti potrebbe interessare:
I Nostri Consigli

Cottura degli alimenti

Quando i cibi vengono cotti, vengono modificate alcune loro caratteristiche, in primis la digeribilità, trasformando le sostanze chimiche complesse, presenti …

I Nostri Consigli

Macchie cutanee: i trattamenti efficaci

Le macchie cutanee sono causate dalla produzione di melanina in eccesso. Esse sono definite “discromie” in quanto si presentano sottoforma …

I Nostri Consigli

Vaccinazioni e precauzioni sanitarie per viaggiare nel sud-est asiatico

Il sud-est asiatico è una regione molto estesa, le cui zone cambiano sia a livello climatico che in fatto di …

Siamo a tua completa disposizione