Orari di apertura: Lunedì – Sabato 08:30 – 20:30 / Domenica e Festivi 09:00 – 13:00

Orari di apertura:
Lunedì – Sabato 08:30 – 20:30 / Domenica e Festivi 09:00 – 13:00

5 trucchi per non ingrassare durante le feste natalizie

Le festività natalizie sono uno dei periodi più attesi dell’anno, motivo di gioia ed euforia ma, tra cene, pranzi, panettoni e dolci tipici possono essere un vero pericolo per la linea.

Ingrassare, infatti, può essere molto facile durante questo periodo, per questo vi suggeriamo 5 trucchi per non ingrassare durante le feste natalizie:

  • Evitate le abboffate: la sera della vigilia e il giorno di Natale è giusto festeggiare concedendosi qualche libertà in più, ma è importante non esagerare altrimenti non solo sarà molto facile ingrassare ma sarà anche probabile andare incontro a disturbi intestinali come gonfiore, acidità e aerofagia. Attenzione soprattutto a zuccheri e grassi insaturi;
  • Alcool sì, ma con moderazione: anche in questo caso “moderazione” è la parola d’ordine. L’alcool, infatti, è un nemico della silhouette per l’alto contenuto di zuccheri, perciò va assunto con cautela: partecipate ai brindisi senza esagerare;
  • Dieta equilibrata nei giorni non festivi: tra una festività e l’altra dovrete cercare di condurre un’alimentazione corretta. In queste giornate la dieta dovrà essere ricca di frutta e verdura e andrà preferita l’assunzione di pesce e carne bianca cotta al vapore o in padella, evitando condimenti eccessivi e cotture grasse come la frittura. Meglio evitare anche gli avanzi del pranzo e della cena di Natale dato che non si tratta di pietanze light;
  • Non digiunate: molte persone cercano di rimediare agli eccessi della cena o del pranzo di Natale saltando il pasto successivo ma questa è una pratica sbagliatissima, poiché si arriva al pasto seguente molto più affamati e si rallenta il metabolismo. Bisogna mangiare a tutti i pasti, tenendosi leggeri, come ad esempio con un piatto di verdure o un contorno leggero associato alla frutta. Evitate i dolci o altri avanzi dai condimenti pesanti;
  • Attività fisica: cogliete l’occasione dei vari momenti liberi durante le festività per fare dell’attività fisica, potete andare in palestra o, se preferite, fare una corsa o una camminata veloce della durata di almeno 30 minuti. Camminare molto per andare alla ricerca del regalo perfetto può essere un’altra giusta occasione!

Questi sono i 5 trucchi per non ingrassare durante le feste natalizie… e voi, di solito, come fate per mantenere il giusto peso a Natale? Raccontateci le vostre esperienze!

Condividi questo articolo
Facebook
Email
WhatsApp
Ti potrebbe interessare:
I Nostri Consigli

Cottura degli alimenti

Quando i cibi vengono cotti, vengono modificate alcune loro caratteristiche, in primis la digeribilità, trasformando le sostanze chimiche complesse, presenti …

I Nostri Consigli

Macchie cutanee: i trattamenti efficaci

Le macchie cutanee sono causate dalla produzione di melanina in eccesso. Esse sono definite “discromie” in quanto si presentano sottoforma …

I Nostri Consigli

Vaccinazioni e precauzioni sanitarie per viaggiare nel sud-est asiatico

Il sud-est asiatico è una regione molto estesa, le cui zone cambiano sia a livello climatico che in fatto di …

Siamo a tua completa disposizione